CORSO DI CHITARRA ELETTRICA

Specifiche del corso di chitarra

Il corso di chitarra elettrica è aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso musicale iniziando da un primo approccio dello strumento fino a raggiungere un livello professionale, curando anche la parte riguardante il live e la registrazione in studio.

Paolo Gaddoni

Gaddoni Paolo si avvicina alla musica all’età di 14 anni frequentando per due anni i corsi di chitarra ad indirizzo classico e di solfeggio nella scuola Comunale Nicola Utili di Castel Bolognese (Ravenna). Attratto dal genere musicale Rock si dedica allo studio della chitarra elettrica diventando parte attiva del panorama musicale faentino suonando e organizzando eventi.
Frequenta l’accademia di musica moderna “Music Accademy 2000” a Bologna dove apprende le tecniche di “Ear Training” ; Tecniche soliste e di accompagnamento analizzando stili musicali di vari chitarristi Rock. Sempre in accademia frequenta il corso di “Home Recording” dando vita al proprio studio di registrazione. Attualmente è docente presso la scuola comunale di Castel Bolognese “Nicola Utili” e presso la Scuola di Musica di Toscanella e Castel Guelfo per il corso di chitarra moderna; Fornisce assistenza Tecnica Audio ad eventi e manifestazioni musicali; effettua registrazioni e mixing presso il proprio studio: LU.MI. Studio.